scuola mia

Da parecchi anni, la pubblicazione “Scuola Mia” accompagna le attività della Scuola Santa Maria delle Grazie ed è sempre una lettura piacevole per le famiglie curiose di essere aggiornate sulle ultime notizie e attività della scuola.

Il giornalino scolastico è un’esperienza dinamica e coinvolgente, è un momento sempre molto atteso dai bambini che si sentono dei piccoli giornalisti e si divertono a raccogliere materiale e testimonianze per raccontare la scuola dal loro punto di vista.
I bambini danno sempre il loro prezioso contributo alla realizzazione  fornendo sia disegni che racconti e pensierini che contribuiscono a rendere il giornalino “Scuola Mia” sempre molto “vivo”, ricco ed emozionante.

“Scuola Mia” prevede 3 pubblicazioni all’anno:

–        Prima uscita (periodo Natalizio) è dedicata ai nuovi arrivati della Prima Classe che, dopo le prime settimane di timido ambientamento, sono orgogliosi di farsi conoscere dall’intera comunità. Solitamente nella prima uscita è compreso anche un inserto dedicato alla Festa dell’Accoglienza di inizio anno.

–        Seconda uscita (periodo Pasquale), il tema principale e l’inserto della seconda uscita variano di volta in volta, lasciando spazio alle principali attività svolte nella parte centrale dell’anno da parte delle classi.

–       Terza uscita (fine anno scolastico) è dedicata agli alunni uscenti della Quinta Classe che si accingono a salutare la Scuola e le Insegnanti dopo 5 anni molto intensi e formativi, pronti per affrontare un nuovo ciclo scolastico.

ScuolaMia