Siamo una comunità educante formata dalle suore francescane di Cristo Re e laici. suore
Insieme ci proponiamo di educare ed evangelizzare con un progetto di promozione integrale della persona orientata a Cristo, secondo lo stile semplice ed umile di S. Francesco, uno stile fatto di amorevolezza, di accoglienza, di gioia, di comunione e responsabilità, atto a far maturare la capacità di scegliere con libertà, di guardare la vita con ottimismo e speranza, di essere operatori di pace, capaci di solidarietà, di tolleranza, di amore e di rispetto per la natura.

La scuola Primaria Paritaria “S. Maria delle Grazie” si qualifica specificamente per le sue scelte ispirate alla concezione cristiana della vita e della realtà, ponendo particolare attenzione alla persona nella sua unicità.

In Cristo, centro di tutto il Creato, trova il fondamento della sua azione educativa.

Finalità

La scuola realizza il proprio compito di istruzione ed educazione mediante percorsi formativi che considerano fondamentale:

La formazione integrale della persona attraverso la proposta dei “saperi” e dei linguaggi culturali di base; in un ambiente accogliente, nell’esercizio delle capacità psichiche, intellettuali e morali in ordine al raggiungimento della piena maturità in Cristo.

Il coinvolgimento di tutta la comunità educante: insegnanti, genitori, alunni, collaboratori, nell’attuazione del Progetto Educativo.girotondo_animation