SERVIZIO DI ACCOGLIENZA IN ANTICIPO AL MATTINO (gratuito)

In aggiunta all’orario ministeriale previsto, l’Istituto

offre alle famiglie la possibilità di usufruire quotidianamente

dell’anticipo al mattino dalle ore 07:30 alle ore 07:55

SERVIZIO DOPOSCUOLA

dalle ore 14:10 alle ore 16:10

DIDATTICA A DISTANZA

La scuola si è fornita di una piattaforma ed un programma di videochiamate per svolgere la didattica a distanza. Con il blocco della possibilità di venire a scuola avvenuta il 28 febbraio 2020 la scuola alla metà di marzo ha iniziato con la didattica a distanza, entrata in pieno regime nei primi giorni di aprile.

Ogni insegnante ha adottato le soluzioni che ha ritenuto migliori per ogni classe, lezioni individuali, lezioni a piccoli gruppi o con il gruppo classe.

La didattica a distanza è stata una sfida che la scuola e le insegnanti hanno preso sul serio fin dall’inizio e che ha portato buoni risultati. La didattica, anche se mediata dai mezzi tecnologici, ha permesso non solo di continuare a trasmettere conoscenze ma soprattutto ha dato continuità alle relazioni tra compagni e tra insegnanti e alunni, sostenendo la famiglia nell’avere una routine e nell’aiutare i bambini a continuare ad apprendere e svolgere i compiti assegnati.

GITE

Ogni anno vengono organizzate in media due uscite didattiche per classe volte ad accrescere l’interesse dei bambini per le materie di studio, stimolare la curiosità con la possibilità di vedere da vicino le cose studiate in classe ed avere l’occasione di vivere esperienze arricchenti sia da un punto di vista formativo, ma soprattutto, da un punto di vista relazionale; i bambini vivono una giornata all’insegna del divertimento, della condivisione e dell’avventura della conoscenza.

Anno scolastico 2018/2019
  •  Fattoria Didattica Rio Selva (Preganziol)  Classi 1° e 2°
  •  Visita Museo Naturale (Paleontologia) Classe 3°
  •  Attività orienteering zona Montello Classe 3°
  •  Venezia Classe 4°
  •  Venezia visita museo , San Marco e Casa Madre Suore Francescane : Classe 5°
  •  Trieste : Classe 5°
Anno Scolastico 2020/2021
  •  “Tra i Boschi delle Grazie”  Classi 1° e 2°
Anno Scolastico 2021/2022
  • Alla Fattoria…  Classi 1° e 2°
  • Museo civico di Crocetta del Montello “La Terra e l’Uomo”   Classi 3° e 4°
SERVIZIO MENSA e di un tempo di socializzazione

dalle ore 13:00 alle ore 14:10

La scuola offre il servizio mensa. I pranzi vengono forniti dalla Ditta “SODEXO”; la distribuzione viene effettuata dalle incaricate alla vigilanza mensa.

Al termine del mese (entro i primi dieci giorni del mese successivo), la famiglia rimborsa alla scuola il costo dei pranzo consumati dall’alunno nel  corso del mese.

Menù Autunnale 2021/2022